Il video di matrimonio, oggi più che mai, rappresenta un must nel mondo delle nozze ed è un servizio che, se possiede determinate caratteristiche, è qualcosa di davvero unico che rappresenterà in pieno chi sceglierà di farlo. Perché privarsi di un ricordo unico del suo genere? E quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un Video di matrimonio per essere emozionale e personale?
Vediamole insieme.
SPONTANEITA’ :. Dal mio modo di vedere, il video di matrimonio deve essere spontaneo e deve raccontare, così come si presenta, ciò che realmente accade.
La potenza del racconto, fatto ad arte da parte di un Film maker, è sicuramente l’ingrediente base di un risultato perfetto.
La spontaneità quindi prima di tutto, insieme alla qualità delle riprese.
Tutte i punti che andremo a vedere sono inevitabilmente connessi tra loro: la tecnica è nulla senza racconto e viceversa.
In un matrimonio, gli eventi avvengono velocemente ed ovviamente non possiamo permetterci di “rifare” una scena. E’ quindi necessario, per poter raggiungere un risultato ottimale, che il film maker abbia una notevole velocità tecnica di esecuzione del mezzo utilizzato per trovarsi al posto giusto nel momento giusto ma soprattutto già pronto per la fase di ripresa.
Importantissima è la cura nella registrazione dell’audio in presa diretta,. questo fa una notevole differenza in un racconto nella finalizzazione di un video di matrimonio.
Quando guardate un video di matrimonio, al di là del racconto, vi deve colpire l’impatto visivo di ogni inquadratura. Una delle principali caratteristiche che deve possedere un bravo videografo è l'abilità nel catturare i vari momenti scegliendo angolazioni e ottiche idonee al momento giusto.
La bellezza e la capacità che deve avere un video di matrimonio sta nel raccontare l’evento in tutte le sue sfaccettature.
Un film di matrimonio e il relativo trailer devono raccontare non solo gli sposi ma tutto ciò che li circonda.
Le scelte di ripresa da parte del film-maker devono necessariamente passare per un’attenzione a dettagli, paesaggi,persone presenti.
Questo fa davvero la differenza tra un video di matrimonio che racconta, ed un video incentrato solo sugli sposi.
Senza questa attenzione al racconto, ci troveremo di fronte ad una serie di belle immagini, magari montate bene e su una bella musica ad effetto, ma fini a se stessi.