Ieri il premiere mario Draghi ha finalmente divulgato un calendario preciso per le riaperture e, tra queste, c'è il settore dei matrimoni.
"Abbiamo deciso di anticipare la reintroduzione delle zone gialle dal 26 Aprile, dando precedenza alle attività di ristorazione all'aperto quali bar, ristoranti e locali, sia a pranzo che a cena"
Questo perchè, secondo il ministro della salute Roberto Speranza, la diffusione del virus riscontra una significativa difficoltà di diffusione all'aperto.
Inoltre il ministro ha tenuto a precisare che in questa faseil coprifuoco resta ma si valuterà di settimana in settimana in base all'andamento della curva epidemiologica.
26 Aprile 2021
Sono consentiti gli spostamenti tra regioni
Molte coppie hanno, tra gli invitati, parenti provenienti da regioni diverse che potranno spostarsi anche in regioni di fascia arancione o rossa a patto che abbiano il PASS (certificato che dimostra di aver fatto il vaccino e di essersi sottoposti a tampone nelle 48 ore precedenti all'evento).
Il 15 MAGGIO 2021 riapriranno anche piscine all'aperto, si potrà andare in spiaggia e gli stadi potranno ospitare fino a 1000 spettatori.
1 GIUGNO 2021 le palestre riapriranno seguendo nuove linee guida e i locali pubblici potranno aprire anche al chiuso per pranzo.
1 LUGLIO 2021 riapriranno i battenti anche le fiere e i parchi tematici.
Sembrerebbe quindi che l'attesa sia finalmente finita!
Anche per gli sposi che hanno,come noi, vissuto momenti di forte incertezza è arrivato il momento di poter confermare le scelte sino a quì in bilico.
Abbiamo vissuto un anno e mezzo in cui organizzare il matrimonio sembrava impossibile, abbiamo posticipato date, cambiato location, ma sempre con la speranza di ritrovare una normalità che sembrava persa.
Fulvio Greco Films c'è ed è pronta a ripartire più forte di prima per realizzare il vostro Video di matrimonio.